Ricerca immobili

newsletter

Per essere sempre aggiornato sulle notizie

dal mondo immobiliare.

Quotazioni immobiliari Napoli

Le quotazioni immobiliari a Napoli sono frutto di attente analisi statistiche e valutazioni tecniche degli immobili, delle loro caratteristiche e del contesto in cui sono inseriti.

Leonardo Immobiliare si occupa di valutare il tuo immobile a Napoli gratuitamente, mettendo a tua disposizione tutta la conoscenza del settore e l'esperienza maturata in molti anni di attività.

Per le quotazioni degli immobili a Napoli bisogna fare riferimento prima di tutto alle zone in cui gli stessi sono ubicati, solo in questo modo si potrà avere un quadro completo e preciso del valore commerciale al metro quadro da attribuire all’immobile in questione. 

Posillipo: prezzo al metro quadro più alto della città

Per una casa nel quartiere Posillipo il prezzo al metro quadro è di circa 6.000 euro per l’acquisto e 15 euro per la locazione. Ciò che particolarmente influisce nelle richieste di immobili in questa zona sono la ricerca di abitazioni panoramiche, stabili signorili e tranquilli.

I prezzi degli immobil a metro quadro in Via Petrarca e Via Manzoni salgono un po': gli appartamenti panoramici e dotati di terrazzo arrivano ad un valore commerciale di 9.000 euro al metro quadro. Sono molto richiesti anche stabili con servizio di portierato poiché garantiscono maggiore controllo in una zona più isolata rispetto al centro città. 

Quotazioni immobiliari alte per appartamenti con box auto

I prezzi degli immobili nel quartiere Vomero Arenella si aggirano sui 5.000 euro al metro quadro per l’acquisto e 14 euro al metro quadro per l’affitto. Come viene valutato un immobile in questa zona? Ad influire particolarmente ci sono vicinanza alla tangenziale e ai mezzi pubblici, valore aggiunto per chi si sposta di frequente in un’area così trafficata.

Ovviamente il valore commerciale sale se l'immobile presenta box auto o se situato ai piani alti e luminoso. Ottima zona per le quotazioni immobiliare è il quartiere Rione Alto: meno caotico seppur  vicino al cuore del Vomero e con prezzi più contenuti.

Corso Vittorio Emanuele: differenti quotazioni a distanza di pochi metri

Il corso Vittorio Emanuele si estende per oltre 4 chilometri e per questo motivo per valutare un immobile bisogna fare molta attenzione alla posizione in cui si trova. Il Corso infatti rientra in tre diversi quartieri: Avvocata, Chiaia e Monte Calvario e la quotazione immobiliare può oscillare notevolmente in base alla vicinanza al quartiere Chiaia o ai Quartieri Spagnoli. Pertanto, un appartamento situato in un edificio di prestigio può valere molto meno di un altro ubicato in uno stabile di recente costruzione e senza particolari caratteristiche architettoniche solo perché rientra in un quartiere piuttosto che nell’altro. Il prezzo al metro quadrao al Corso Vittorio Emanuele va quindi valutato sulla base dell'immobile in questione.