Ricerca immobili

newsletter

Per essere sempre aggiornato sulle notizie

dal mondo immobiliare.

Valutazione immobile

Ad oggi sono molteplici le schede di valutazione di un immobile consultabili sul web, ma bisogna tener conto del fatto che alla base di ogni valutazione c'è il mercato, che non è costituito unicamente dall'andamento delle contrattazioni immobiliari nella zona, o dal valore commerciale attribuito alla stessa, ma anche dalle esigenze dei clienti. 

Coefficienti correttivi di Valutazione dell'Immobile

I Coefficienti correttivi di valutazione dell'immobile sono numeri moltiplicatori che consentono di aumentare o diminuire il valore medio stimato per l'immobile. Ciò vuol dire che un immobile dotato di una particolare caratteristica potrebbe tanto essere difficile da vendere perché poco richiesto, tanto essere la soluzione ideale per qualcuno che in quel dettaglio vede la casa dei propri sogni.

Leonardo Immobiliare offre ai propri clienti una valutazione gratuita dell'immobile tenendo conto anche di questi aspetti, servendosi di professionisti in grado di cogliere le caratteristiche peculiari che differenziano una casa dalle altre. Affidarsi alle quotazioni immobiliari di Napoli e all'esperienza di un agente professionista è il modo migliore per assicurarsi una corretta valutazione del prezzo al metro quadro dell'immobile, ma talvolta anche la stima dei coefficienti correttivi di valutazione dell'immobile possono rappresentare un'opportunità in presenza di particolari condizioni.