Ricerca immobili

newsletter

Per essere sempre aggiornato sulle notizie

dal mondo immobiliare.

Mercato immobiliare 2018, a Napoli compravendite ancora in rialzo

06/06/2018

Il mercato immobiliare italiano è in continua ripresa: lo dimostrano i dati relativi all'anno 2017, e lo confermano quelli del primo trimestre 2018. A dichiararlo i dati raccolti dall'Ufficio studi Fimaa-Confcommercio (Federazione Italiana Medatori Agenti d'Affari) che attestano un aumento delle compravendite immobiliari pari al 4,5% nel primo trimestre del 2018 rispetto allo stesso periodo del 2017. Diverso discorso vale per i prezzi degli immobili ancora in calo dell’1,2%, fatta eccezione per alcune grandi città, che hanno mostrato una lieve risalita dei valori, pari allo +0,2%.

Le citta’ piu’ dinamiche nel primo trimestre di quest'anno sono Milano e Catania, che hanno fatto registrare un +8%, Genova con +5,8%, Bari con +5,7%, Torino +5%, Roma +3% e Napoli con +2,5%. Per quanto riguarda i prezzi inveci, a far registrare un aumento dei valori sono state Bologna con +4%, Bari 1,7%, Genova 1,25% e Milano +1%. I prezzi ancora in calo invece, sono stati individuati a Roma (-0,5), Catania (-2%) e Napoli (-4%).

Stando a quanto dichiarato dal presidente della Fimaa, Santino Taverna, sia le compravendite che i prezzi degli immobili saranno destinati a "migliorare" nei prossimi mesi, quando la fase di ripresa andrà verso una stabilizzazione.